Warning: file(var/flatstat/2019/generale.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.casaruggieri.eu/home/sections/none_Statistiche/stat.php on line 129
MotdBenvenuti sul sito della famiglia Ruggieri
Il sito, gestito da Pasqualino Ruggieri, si pone come scopo quello di condividere informazioni, esperienze e riflessioni con tutti coloro che credono ancora nel confronto civile.
In più, da Marzo 2008, c’è una novità, il sito CasaRuggieri diventa anche un luogo “fisico” e tangibile, a disposizione di quanti volessero trascorrere le proprie vacanze estive nella splendida Riviera delle Palme e precisamente a San Benedetto del Tronto. Nella sezione Affitti Estivi potete trovare le nostre proposte per una vacanza in riva al mare. Saluti e …a presto!

Argomento:
Pubblicato Mercoledi 12 Maggio 2010 - 12:41 (letto 3792 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti? Print Stampa

Rita101 su CasaRuggieri

Argomento: tvHo perso un po' la vista, molto l'udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent'anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. (Rita Levi-Montalcini)

Seguila diretta su casaruggieri il 22 aprile alle ore 21.00

In un tempo in cui vale l’equazione Donna Vip uguale Velina, credo che tutte le persone di questo paese debbano esprimere un augurio pieno di gratitudine alla Donna che ha mostrato a tutti cosa siano il coraggio, la tenacia, l'umiltà e l'intelligenza, e che ha insegnato al mondo intero ad amare la conoscenza.
Pubblicato Giovedi 22 Aprile 2010 - 12:51 (letto 5837 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti (25) Print Stampa

Il Pesce Rocco

Argomento: package_toysMeglio un pesce d'aprile che uno squalo di ferragosto.
(scusate questa freddura … consideratela il mio pesce d’aprile)

uploaded_image


Il Primo giorno d’Aprile in diversi paesi Europei c’è l’usanza di fare scherzi più o meno “pesanti”, i pesci d’aprile. Tale tradizione, che ha origini molto antiche anche se sconosciute, è particolarmente apprezzata nell’ambiente in cui lavoro tanto che, in questo particolare giorno dell’anno, è normale incontrare stimati professionisti aggirarsi per gli uffici (o andare in mensa!!) con un bel pesce appeso alla schiena. Oggi però abbiamo forse raggiunto un record. Il pesce è stato sulle spalle di Simone per 10minuti poi di Alessandro per circa 5 minuti ed infine ha trovato il suo habitat naturale … la schiena di Valter, dove ha potuto nuotare tranquillamente dalle 14 a … ora di CENA!!!!! Non è stato l’unico scherzo che si è consumato oggi. C’è chi ha atteso invano fuori dalla porta l’arrivo del marito, chi, pensando di chiamare un cliente ha contattato una prostit… una Escort (ora si dice cosi), e chi è stato raggiunto da una chiamata che lo informava che la macchina fotografica, mandata in riparazione una settimana prima, … non rientrava nella garanzia perché manomessa e quindi erano necessari 500€ per riparala. Inutile dire che tutti sono caduti nella trappola anche chi, memore degli scherzi dell’anno passato, stamattina prima di subirne di nuovo uno aveva detto: “cercheranno di fregarmi ma … non ci riusciranno!!!”

P.S. So che per molti, già a partire dal titolo, questo post rimane un pò criptico ma sappiate che è un omaggio ai miei straordinari colleghi che rendono piacevole anche il tempo del dovere.
Pubblicato Giovedi 01 Aprile 2010 - 23:35 (letto 5215 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti (22) Print Stampa

RaiPerUnaNotte su CasaRuggieri

Argomento: tv"La nostra libertà dipende dalla libertà di stampa, ed essa non può essere limitata senza che vada perduta" (Thomas Jefferson)


25 marzo 2010 ore 21.00
segui su casaruggieri la diretta dal Paladozza di Bologna

"Chiunque ha il diritto alla libertà d'opinione e d'espressione; il che implica il diritto di non essere turbato a causa delle sue opinioni e quello di cercare, ricevere e diffondere, senza considerazione di frontiere, le informazioni e le idee attraverso qualunque mezzo di comunicazione"
Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo - Art. 19

"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure."
Costituzione della Repubblica Italiana - Art. 21
Pubblicato Giovedi 25 Marzo 2010 - 17:02 (letto 4871 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti (19) Print Stampa

Malacologia nel Piceno

Argomento: easymoblogTutte le conchiglie ruotano attorno al loro interno. Per questo è il centro ciò che è importante. […] La conchiglia è una grande corazza. […] Ma tutte le creature delle conchiglie devono avere un'apertura. Devono respirare, mangiare, espellere gli escrementi. […]Anche se cerchiamo di proteggerci, la vera vita ha luogo nell'apertura, non nella chiusura. L'utilità della conchiglia consiste nel suo spazio. Dopo tutto è il vuoto della conchiglia che permette alla creatura marina di viverci dentro. […] E' difficile vivere la vita senza un guscio. Ma è bene ricordare che sono il centro e l'apertura ad essere importanti. La conchiglia serve solo a rappresentare il valore. (Deng Ming-Dao)

uploaded_image

Foto di Alex Alexandrovna (Flickr)

Ieri mattina la classe di mio figlio Antonio è andata in visita al Museo Malacologico di Cupra Marittima . Pochi sanno che questo museo è … la più grande struttura museale esistente al mondo dedicata alle conchiglie (e non solo).
Il Museo è attivo dal 1977, è stato vistato da oltre 1 milione di persone e vi sono esposti circa 950.000 reperti tra i quasi 9.000.000 di esemplari conservati nel museo stesso. Basterebbero questi numeri per evidenziare l’importanza di questo museo eppure, nonostante si trovi a soli 10km da San Benedetto del Tronto, pochissimi miei conterranei hanno la curiosità di fargli visita. Io l’ho fatto (ma sono trascorsi ormai un paio di lustri) e sono felice che anche mio figlio sia tornando dalla gita pieno di stupore per questo spettacolo di madre natura.
Oltre che dalle “infinite” varietà di conchiglie presenti, Antonio è rimasto affascinato dalla sez. riguardante gli Squali e da quella riguardante … “Giuseppe”, uno straordinario fossile di dinosauro acquatico (Mososauro del Marocco) vissuto 80 milioni di anni e perfettamente conservato nella sua interezza (8 metri!!!).
Molto spesso gli ospiti dei nostri appartamenti mi chiedono dove, oltre che (ovviamente) al mare, vale la pena spendere del tempo in Riviera e la mia risposta è necessariamente incompleta vista la varietà di interessi che il Piceno sa offrire (e di cui mi piacerebbe parlarvi prossimamente) però posso assicurarvi che chi ha seguito il mio consiglio di far visita a questo museo ne è rimasto affascinato.

Pubblicato Mercoledi 17 Marzo 2010 - 17:58 (letto 6961 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti (28) Print Stampa

Piccoli Razzoli crescono

Argomento: homeHo spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci (Dino Verde)

uploaded_image

Effettivamente fino a 3 anni fa anche per me valeva la stessa cosa: “vuoi sciare? Prendi un motoscafo e vai!” Ora dopo lunghe battaglie sono riuscito a far assaporare a mia moglie il gusto di una bella montagna innevata e, grazie alla collaborazione dei miei cuccioli credo, portafoglio permettendo, che qualche giorno di neve all’anno si possa d’ora in poi programmare.
Sono stato insieme al mio amico Maurilio ed alla sua bella famiglia a Monte Bondone località snobbata dagli sciatori “professionisti” ma adattissima per i bambini e per le “schiappe” come me. Abbiamo trascorso 6 giorni di completo relax, tra sciate, mangiate, bevute (io purtroppo poche) e risate.
Come vedete anche dalle foto è successo il miracolo: Beatrice ha sciato!!!
Di Antonio, ormai un professionista, non avevo dubbi ma sulla mia piccola principessa, sono sincero, non avrei scommesso un centesimo. Entrambi a fine corso hanno anche disputato una gara con ottimi risultati: Beatrice (gara non competitiva) è arrivata prima come tutti i suoi piccoli colleghi sciatori mentre Antonio è arrivato sesto in una gara serratissima e resa molto spettacolare da questi under 9 anni.
Ah dimenticavo, grazie alle lezioni del mio amico, mia moglie è diventata … più brava di me!! Aspetto impaziente il prossimo anno per la rivincita. Ok?
Pubblicato Martedi 02 Marzo 2010 - 12:40 (letto 5355 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti (28) Print Stampa

Non tagliate il FantaBosco

Argomento: tvMelevisione è quasi uguale a Televisione, ma i bambini lo sanno: basta una letterina fuori posto per far nascere un mondo…il Fantabosco. (dal sito www.melevisione.rai.it)

uploaded_image

"...C'è un posto al mondo, fuori dal mondo
Posto fatato nel bosco profondo
Con una fata che sbaglia magie
Con una gnoma che dice poesie
Con un folletto che scherza con lei
Posto così, dove sei, dove sei?..."

A viale Mazzini hanno deciso, le trasmissioni per ragazzi devono scomparire.
I capoccioni della Rai hanno sentenziato: RaiTre deve lasciar stare le trasmissioni per i più piccoli e uniformarsi alle altre reti televisive, programmando talk-show smutandati e urlanti farciti di pubblicità di suonerie per cellulari.

Oltre alla Melevisione, saranno cancellati altri programmi storici, come il GTRagazzi, Trebisonda, Il Gran Concerto (trasmissione di musica destinata ai più piccoli) e i programmi del fine settimana come Il videogiornale del Fantabosco e Mamme in blog.

Così, con un solo colpo di spugna, spariscono dal palinsesto tutti i programmi per i bambini con un contenuto intelligente e stimolante, adatti alla loro età e al loro modo di vedere il mondo. E’ in atto, anzi è nella sua fase finale, il progetto di istupidimento della massa. La qualità va eliminata, non ci deve essere alternativa a programmi demenziali pieni di tette, violenza, pubblicità e sciocchezze varie.

La Melevisione è, a detta degli psicologi (… e delle Mamme), l'unico programma positivo per i bambini, senza violenza, pubblicità, sciocchezze... fatto apposta per farli crescere sereni, forse è proprio per questo che lo tolgono.

Mi sorge una domanda: “e se all'improvviso apparisse sulla piattaforma Premium, a soli 19€ euro al mese, un programma per bambini chiamato MEDIAvisione?”

Pubblicato Giovedi 11 Febbraio 2010 - 21:41 (letto 9945 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti (17) Print Stampa

Grazie Marino, San Benedetto non ti dimenticherà.

Argomento: easymoblog“Uè mona quelli che non bevono il vino, con me non giocano” (Marino Bergamasco a Chimenti durante il primo pranzo del Bomber a San Benedetto)

uploaded_image

La SAMB 73/74 in campo ...

uploaded_image

... e fuori dal campo!!

Era il 73 io avevo meno di un anno ma l’eco di quella formazione mi è entrato dentro come il latte di mia madre:
- Rottoli
- Pilone
- Catto
- Castronaro
- Anzuini
- Marchini
- Ripa
- Valà
- Chimenti
- Simonato
- Basilico


Questa è la migliore SAMB di tutti i tempi ed il suo allenatore era Marino Bergamasco!
Non ho potuto godere di quel calcio champagne che tutta Italia ci riconosceva ma ti ringrazio perche hai reso i cittadini di San Benedetto, “marinare” come te, orgogliosi della propria città.

Allenava i suoi ragazzi col sorriso, amava la buona tavola e non si preoccupava di farsi vedere col suo fido “secondo” Gigi Traini nella cantina di “Mazzucche”.
Gli allenamenti della sua Samb erano seguitissimi da centinaia di tifosi, ogni giovedì la curva Nord del Ballarin era strapiena. La mattina se ne andava in giro con i suoi ragazzi al porto, era amico dei marinai in particolare di Nicola Ricci. Di pomeriggio invece preferiva andare a giocare amichevoli con le squadre dell’entroterra. Lì c’erano merende da favola. Vino e salame a volontà. Era quella il suo calcio: ripeteva sempre in dialetto triestino: “Magnem’, bevem in campo dominè”.
(Remo Croci)
Pubblicato Lunedi 25 Gennaio 2010 - 10:05 (letto 6073 volte)
Read Leggi tutto Comment Commenti (26) Print Stampa

« Vai alla pagina precedente
Vai alla pagina successiva »

Calendario

Data: 25/04/2019
Ora: 20:09
« Aprile 2019 »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Login






Choose your language:
deutsch english español français italiano português

Utenti

Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 1 ospiti

Sondaggio

Nessun sondaggio attivo in questo momento:
vecchi sondaggi

Statistiche

Visite: 862
Statistiche

Secondo me



Piccolo spazio pubblicità