Piccoli Razzoli crescono


Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci (Dino Verde)

uploaded_image

Effettivamente fino a 3 anni fa anche per me valeva la stessa cosa: “vuoi sciare? Prendi un motoscafo e vai!” Ora dopo lunghe battaglie sono riuscito a far assaporare a mia moglie il gusto di una bella montagna innevata e, grazie alla collaborazione dei miei cuccioli credo, portafoglio permettendo, che qualche giorno di neve all’anno si possa d’ora in poi programmare.
Sono stato insieme al mio amico Maurilio ed alla sua bella famiglia a Monte Bondone località snobbata dagli sciatori “professionisti” ma adattissima per i bambini e per le “schiappe” come me. Abbiamo trascorso 6 giorni di completo relax, tra sciate, mangiate, bevute (io purtroppo poche) e risate.
Come vedete anche dalle foto è successo il miracolo: Beatrice ha sciato!!!
Di Antonio, ormai un professionista, non avevo dubbi ma sulla mia piccola principessa, sono sincero, non avrei scommesso un centesimo. Entrambi a fine corso hanno anche disputato una gara con ottimi risultati: Beatrice (gara non competitiva) è arrivata prima come tutti i suoi piccoli colleghi sciatori mentre Antonio è arrivato sesto in una gara serratissima e resa molto spettacolare da questi under 9 anni.
Ah dimenticavo, grazie alle lezioni del mio amico, mia moglie è diventata … più brava di me!! Aspetto impaziente il prossimo anno per la rivincita. Ok?




Articolo tratto da: Casa Ruggieri - http://www.casaruggieri.eu/
URL di riferimento: http://www.casaruggieri.eu/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1267530037