Non tagliate il FantaBosco


Melevisione è quasi uguale a Televisione, ma i bambini lo sanno: basta una letterina fuori posto per far nascere un mondo…il Fantabosco. (dal sito www.melevisione.rai.it)

uploaded_image

"...C'è un posto al mondo, fuori dal mondo
Posto fatato nel bosco profondo
Con una fata che sbaglia magie
Con una gnoma che dice poesie
Con un folletto che scherza con lei
Posto così, dove sei, dove sei?..."

A viale Mazzini hanno deciso, le trasmissioni per ragazzi devono scomparire.
I capoccioni della Rai hanno sentenziato: RaiTre deve lasciar stare le trasmissioni per i più piccoli e uniformarsi alle altre reti televisive, programmando talk-show smutandati e urlanti farciti di pubblicità di suonerie per cellulari.

Oltre alla Melevisione, saranno cancellati altri programmi storici, come il GTRagazzi, Trebisonda, Il Gran Concerto (trasmissione di musica destinata ai più piccoli) e i programmi del fine settimana come Il videogiornale del Fantabosco e Mamme in blog.

Così, con un solo colpo di spugna, spariscono dal palinsesto tutti i programmi per i bambini con un contenuto intelligente e stimolante, adatti alla loro età e al loro modo di vedere il mondo. E’ in atto, anzi è nella sua fase finale, il progetto di istupidimento della massa. La qualità va eliminata, non ci deve essere alternativa a programmi demenziali pieni di tette, violenza, pubblicità e sciocchezze varie.

La Melevisione è, a detta degli psicologi (… e delle Mamme), l'unico programma positivo per i bambini, senza violenza, pubblicità, sciocchezze... fatto apposta per farli crescere sereni, forse è proprio per questo che lo tolgono.

Mi sorge una domanda: “e se all'improvviso apparisse sulla piattaforma Premium, a soli 19€ euro al mese, un programma per bambini chiamato MEDIAvisione?”





Articolo tratto da: Casa Ruggieri - http://www.casaruggieri.eu/
URL di riferimento: http://www.casaruggieri.eu/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1265920870