La foto mai vista

Argomento: people

“L'interruzione di procedure mediche sproporzionate rispetto ai risultati attesi può essere legittima. In tal caso si ha la rinuncia all'accanimento terapeutico. Le decisioni vanno prese dal paziente o da coloro che ne hanno legalmente il diritto.” Catechismo della Chiesa cattolica articolo 2278

Abbiamo visto in questi giorni sui giornali ed in TV molte foto di Eluana … sorridente … ma è chiaro, credo a tutti, che quei sorrisi stavano diventando maggiorenni …Eluana non sorrideva più da 17 anni.
L’immagine a cui mi riferisco è quella che, se solo avesse voluto, Beppino Englaro avrebbe potuto diffondere per mettere a tacere i suoi calunniatori (l’Avvenire: "Il padre si è fatto giudice e boia") ma per rispetto a sua figlia non l’ha mai fatto.

uploaded_image

Sia chiaro, invidio chi ha una posizione chiara e netta su questa situazione … io non ce l’ho!

Una cosa però mi è ben chiara la campagna mediatica della tragedia di Eluana Englaro è la dimostrazione evidente dei danni che la cosiddetta “anomalia italiana” è in grado di produrre nella libera formazione del consenso. La morte di Eluana Englaro è stata attribuita al capo dello Stato (che si è solo espresso sulla procedura nel rispetto del suo ruolo) e all’intera opposizione (che mi risulta abbia lasciato libertà di voto).
Non è inoltre mancata qualche allusione al presunto “giallo” sulla morte, come ha potuto notare chi ieri si è torturato nel vedere Vespa, e la teatralità di Gasparri "In questa vicenda peseranno le firme messe e quelle non messe" che poi avanti ieri ha fatto passare norme che priveranno migliaia di immigrati delle cure mediche indispensabili.

Ripeto, invidio chi ha delle certezze ma non coloro che credono che un immigrato valga meno di una donna in stato vegetativo o di un feto non normale !


Pubblicato Martedi 10 Febbraio 2009 - 12:43 (letto 7815 volte)
Comment Commenti (46) Print Stampa

Commenti

Comment Aggiungi commento

avatarDa: sconosciuto Data: Mercoledi 11 Febbraio 2009 - 11:02

Non riesco più a parlare di questo argomento... Si è detto troppo e male... Al momento l'unica cosa giusta è contrapporre il silenzio alle urla e agli schiamazzi di gran parte della nostra classe dirigente, ignorante, cattiva, che strumentalizza un caso di sofferenza per raggiungere biechi scopi politici! Mi auguro che Eluana ora sia serena e che anche la sua famiglia, finalmente possa vivere in pace il lutto che l'ha colpita 17 anni fà...

md5 password is not valid!